Richiedi il catalogo

A casa di Anna e Gianni

Leggi di più
In Consigli D'Arredo di Design

Con il post di oggi, abbiamo il piacere di portarvi all’interno della casa casa di Anna e Gianni, una coppia che ha scelto di affidarsi a Behome per arredare zona cucina, zona living e camera da letto.
Il nostro post inizia proprio dalla zona cucina.

Durante il percorso all’interno dello showroom, è stata eseguita una prima analisi fondamentale per comprendere gusti, desideri ed esigenze.

Anna aveva già visionato tanti modelli di cucine nella sezione prodotti del nostro sito e sin da subito si è innamorata del modello Ines. Cucina dal forte impatto estetico, pratica, funzionale ed accogliente.
Il desiderio di entrambi era quello di non rinunciare ad una cucina pratica per gli spazi ridotti, e soprattutto bella da vedere.
Con il modello scelto siamo entrati subito nel dettaglio a partire dalle finiture, per le basi abbiamo scelto un Rovere biondo per dare calore all’ambiente, mentre per i pensili la scelta è ricaduta su un effetto materico, intonaco telato. Il tutto è stato caratterizzato dalla presenza di un pensile in vetro fumé  e dalla colonna estraibile in lamiera ossidata, che è stata posizionata all’interno di una nicchia molto profonda, spazio che sarebbe risultato diversamente inutilizzato. Infine, il tutto è stato contornato dai dettagli in contrasto della gola e dello zoccolo ghisa.

Sulla base delle misure reali, si è poi lavorato allo sviluppo del progetto per consentire ad Anna e Gianni di avere quanto più piano di lavoro. Il microonde è stato infatti incassato all’interno di un pensile speciale pensato per l’alloggio dello stesso, in questo modo è stato possibile recuperare l’ingombro che avrebbe invece creato un microonde da appoggio a libera installazione.

Terminato l’arredo della zona cucina, ci siamo dedicati alla zona living dove trova posto la parete Zig Zag, parete dal carattere forte, pensata per impreziosire l’ambiente grazie alla presenza della libreria laterale in finitura quercia.

Behome arrredamenti

Anna e Gianni hanno così deciso di personalizzarla optando anche qui per una finitura materica che richiamasse la cucina, la scelta è infatti ricaduta sulle nuance spatolato bianco per le basi sospese e spatolato scuro e pietra vulcano per i pensili superiori.
A completare il progetto di questa zona living, semplice ed essenziale, il divano Eva. Modello dalle linee squadrate ma dall’aspetto raffinato e dall’irresistibile comfort grazie alla panchetta estraibile ed ai poggiatesta reclinabili a scatto.

Completata anche la zona living, siamo passati infine alla camera da letto. Cuore del riposo per eccellenza. la camera è composta da un armadio a tre ante scorrevoli con vano centrale predisposto per ospitare il vano tv. Anche qui si è giocato sui contrasti di finiture materiche, laccate ed essenze. L’armadio infatti è stato realizzato nella finitura Calce, quindi effetto spatolato, addolcito dalla finitura noce che scalda i toni freddi dell’ambiente.

Per il gruppo letto invece abbiamo creato contrasti dinamici e colorati. Il modello scelto è il Petra, elemento di grande impatto visivo, caratterizzato dalla particolarità della maniglia in rilievo laccata che dona un tocco eccentrico alla camera.
Il tour a casa di Anna e Gianni termina qui, noi di Behome ci auguriamo che l’esperienza a casa di Anna e Gianni vi sia d’aiuto per poter vivere la vostra esperienza d’acquisto.

Condividi su:

error: