Richiedi il catalogo

A casa di Eugenia e Roberto

Leggi di più
In Consigli D'Arredo di Design, Arredo News

Questo mese siamo a casa dei neo sposi Eugenia e Roberto. Sono venuti a visitare uno dei nostri Store BEHOME incuriositi dal sito e si sono innamorati della nostra cucina VIOLETTA. Dopo varie ipotesi di progetto, siamo arrivati alla soluzione: una cucina lineare con lavello sotto la finestra e un’isola centrale.

A casa di Eugenia e Roberto

L’appartamento è caratterizzato da un ampio open space molto luminoso, quindi abbiamo optato per tonalità scure, creando un contrasto con il pavimento in gres effetto legno che riscalda l’ambiente, e un top bianco con venature grigie che riprende la stessa finitura della parete piastrellata. Infine, l’isola, con il top a cascata, su cui abbiamo inserito un sistema di prese a scomparsa per renderla più funzionale.

A casa di Eugenia e Roberto

Sul lato opposto della cucina, abbiamo posizionato la parete attrezzata su misura e il divano con chaise longue, entrambi riprendono le stesse tonalità scure della cucina, creando un’armonia cromatica nell’open space. La parete attrezzata offre spazio per la TV, libri e oggetti decorativi, contribuendo a mantenere l’area ordinata e funzionale. Il divano con chaise longue non solo aggiunge comfort, ma anche stile, completando l’atmosfera moderna e accogliente del soggiorno.

A casa di Eugenia e Roberto

Per la zona notte, abbiamo optato per il nostro letto modello IOLE con testiera e struttura in tonalità scure, che conferiscono eleganza e un senso di tranquillità alla stanza. I mobili del gruppo notte DEREK , sono invece in tonalità chiare, creando un piacevole contrasto che rende l’ambiente luminoso e arioso.

A casa di Eugenia e Roberto

L’armadio è stato progettato in modo da ricavare lo spazio per una cabina angolare, un’area pratica e ben organizzata per riporre vestiti e accessori. I colori chiari della cabina aiutano a mantenere un senso di spazio aperto, mentre i montanti in metallo scuro aggiungono un tocco di modernità e raffinatezza al design complessivo.

Speriamo che la storia di Eugenia e Roberto vi abbia ispirato a trasformare la vostra casa in un luogo che amate. Ricordate, ogni spazio può diventare speciale con un po’ di creatività e passione.

Grazie per aver letto il nostro blog! Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e consigli.
Buon arredamento a tutti!

Condividi su:

error: