Richiedi il catalogo

Casa di Luigi e Pierpaola

Leggi di più
In Consigli D'Arredo di Design

La giovane coppia, Luigi e Pierpaola, era alla ricerca di un arredamento che potesse valorizzare la pianta particolare della loro casa, stretta e lunga.
Per questo abbiamo ottimizzato gli spazi creando, dopo l’ingresso, una zona living che riprendesse le stesse finiture della cucina, ricreando un gioco di vuoti e pieni, senza però rinunciare alla funzionalità.

Difatti, subito dopo la parete attrezzata, l’ambiente è diviso solo in parte da un camino aperto su tre lati, il quale crea continuità, nascondendo tuttavia il frigo a libera installazione.

consigli per arredare casa

La cucina è, così, completamente a vista e ciò che più colpisce è la penisola che ospita il piano cottura, sormontato da una bellissima cappa.

Per la zona cameretta abbiamo optato per un armadio su misura, per poter sfruttare lo spazio di una nicchia, separandolo dal divano letto e poter inserire così anche la scrivania.

Infine, per la camera da letto, abbiamo scelto un armadio bianco e cemento, scorrevole con specchi sui frontali, così da donare luminosità e profondità alla camera.

Il letto scelto regala imponenza e spessore, con i suoi morbidi cuscinoni sfoderabili di colore scuro. Il gruppo invece riprende le linee verticali e le finiture dell’armadio.

Condividi su: