richiedi
preventivo
personalizzato

Casa in stile shabby chic moderno: consigli e soluzioni di arredo

Leggi di più
In Consigli D'Arredo di Design

Lo stile shabby chic introduce un pizzico di romanticismo nell’arredamento, ma se nel design di cucine e nella silhouette dei divani riscontriamo delle influenze marcatamente vintage, ad oggi possiamo affermare che lo stile shabby chic sta attraversando una fase di rielaborazione in chiave moderna.

Fronzoli ed elementi eccessivi vengono rimossi per fare spazio a una linea più pulita e maggiormente d’effetto, perdendo quei tratti eccessivi e pomposi per un nuovo stile di arredamento.

Il soggiorno shabby chic moderno: rigore e luminosità

Rispetto al fasto delle linee, che si può osservare nello stile shabby chic di ispirazione vittoriana, la declinazione moderna consente di prendere gli aspetti caratteristici di questo stile, come i colori chiari, l’abbinamento con il legno e i vani a giorno, e rielaborarli con uno stile maggiormente rigoroso e una linea più netta e pulita.

In questo contesto trova spazio la parete attrezzata LUGLIO, fatta per arredare grazie alla combinazione di mensole e vani in legno dall’aspetto più grezzo con una struttura leggera e luminosa composta da ante bianche e ante a vetro.

La declinazione moderna può essere ottenuta abbinando il divano personalizzabile CHANEL in una finitura chiara, mentre per un tocco vintage consigliamo il divano DENVER.

https://www.behomecasa.it/prodotto/cigno/

La cucina shabby chic: il fascino delle soluzioni BEHOME

La cucina è un po’ il cuore della casa, e lo stile della cucina shabby chic BEHOME trasferisce tutto quel calore e quella passione per il design tout court.

Shabby chic sì, ma con delle influenze moderne e attuali, che possono essere sottolineate da giochi di contrasti realizzati con i top per la cucina e piani di lavoro. Le cucine shabby chic BEHOME daranno la giusta personalità all’ambiente.

Attitudine moderna e componibile per VIRGINIA, le cui ante riprendono le venature rustiche del legno trasportandole su colori neutri e delicati. La cappa di ispirazione vintage e con decori a rialzo diventa vera e propria protagonista di questa soluzione. Geometrica e contraddistinta da uno stile solido e raffinato, ODESSA è la cucina componibile shabby chic che può essere protagonista di una zona living ricca di fascino.

come-arredare-casa-shabby-chic-moderna

Area pranzo: come rendere questo angolo sofisticato con lo stile shabby chic

I colori tenui e delicati sono protagonisti nello stile shabby chic, per cui anche i particolari sono rivestiti con colori neutro, dal bianco al beige fino all’ecrù.

Per un’area pranzo shabby chic dall’effetto rustico, ma al contempo moderno, il tavolo con sedie NEW VENTO è una scelta assolutamente adatta. Una soluzione perfetta per creare un angolo pranzo elegante e raffinato, sempre in linea con nuance tenui e vagamente rustiche, elevate in concept sofisticato.

come-arredare-casa-shabby-chic-moderna

Camera da letto: più romantica con lo stile shabby chic

La linea classica della camera da letto NEVE seduce con le sue forme sinuose e di ispirazione vintage. L’armadio con ante scorrevoli e inserti a specchio è impreziosito da serigrafie floreali. 

Il letto presenta una testata imbottita e valorizzata da impunture che ne esaltano il design. Particolari floreali sono presenti anche sui comodini e sul comò coordinato.

Per chi è alla ricerca di un letto matrimoniale da abbinare a una camera in stile shabby chic, FALCO è la soluzione che unisce il design funzionale di un letto contenitore, la raffinatezza di una testata valorizzata da impunture e una forma avvolgente.

come-arredare-casa-shabby-chic-moderna

Impreziosisci la tua casa con i mobili di qualità BEHOME. Visita il sito e CONTATTACI per realizzare i tuoi progetti su misura.

Condividi su: