richiedi
preventivo
personalizzato

Come arredare una casa moderna? Caratteristiche e idee

Leggi di più
In Come scegliere i complementi d'arredo

L’arredamento moderno è molto ricercato dalle giovani coppie e dai single che decidono di andare a vivere da soli. Il suo particolare stile però inizia a piacere anche a chi ha voglia di rinnovare l’arredo della propria casa. Ora ti mostro quali sono le caratteristiche principali e alcune idee carine di arredo moderno.

Come arredare una casa moderna? Ecco i nostri semplici consigli

Sei stanco di mobili antichi e arredi retrò? Bene ora ti mostro, come arredare una casa moderna. L’arredamento di una casa moderna risponde sicuramente a due caratteristiche principali: semplicità e funzionalità. Quindi cancella subito dalla tua testa l’idea che mettere o sistemare in un angolo o posto della casa un oggetto di design significa arredare una casa moderna.

Una casa con arredo moderno significa non avere più dei mobili di un certo pregio o pieni di elementi, oppure stanze pieni di arredi pensanti. In un appartamento moderno, puoi dire addio a quei salotti o sale da pranzo utilizzati solo per degli eventi in famiglia. Come detto spazio alla funzionalità, o meglio alla praticità.

Quando vuoi arredare una casa in stile moderno, il tuo obiettivo è quello di avere un arredamento funzionale, che rende l’ambiente della tua casa pratico, libero e molto semplice. Ovviamente a questo abbina dei mobili funzionali e rendi i tuoi spazi vivibili alla massima potenza.

Una casa arredata in stile moderno deve rispettare alcune semplici regole, per evitare il peggio:

  • Evita troppi complementi d’arredo
  • Non occupare troppo spazio
  • Non mischiare troppi stili
  • Evita di sbagliare i colori delle pareti con l’arredo
  • Evita mobili pesanti
  • Utilizza la presenza di vecchi impianti

 Ora che hai in modo chiaro la situazione, vediamo qualche idea per arredare la tua casa in modo moderno.

Colori casa moderna: ecco delle idee per il tuo appartamento

Come arredare casa moderna
FRANCESCA

Se vuoi apportare dei cambiamenti e punti ad arredare la tua casa con uno stile moderno, devi unire fare molta attenzione all’utilizzo dei colori. Per avere una casa moderna devi utilizzare dei colori tenui e magari collegarlo ad uno audace.

Nell’ultimo periodo, il giallo è uno dei colori molto in voga. Si tratta di una tinta che porta energia, ma soprattutto allegria, tanto da rendere tutto l’ambiente speciale. Oppure, in alternativa puoi utilizzare uno stile scandinavo, che vede l’utilizzo di colori pastello che portano sempre una ventata di freschezza e leggerezza.

Per chi non ama i colori chiari, nessun problema. Spazio al dark e ai colori scuri. Spesso utilizzati per dare un’aria di casa adulta, lineare e rigorosa, le tinte scure – dai grigi più profondi ai colori più rotondi come caffè e cioccolato – sono perfetti per avere uno stile moderno in chiave dark.

Arredo moderno: dalla cucina al salotto

Vediamo zona per zona, come avere una casa moderna. Partiamo dalla cucina. Qui a fare da padrone sono le cucine con isola o penisola. Rendono la cucina facile e funzionale da utilizzare, lasciando spazio utile per muoversi durante la preparazione.

Come arredare una casa moderna
VIOLETTA

Ovviamente da buona cucina moderna, non deve avere degli elettrodomestici o piani cottura vecchi. Rovinano l’armonia della stanza. Passando al salotto, qui il protagonista è il divano, che dev’essere ampio e accogliente: utile per trascorre il tempo con gli amici.

Evita dei lampadari classici: spazio invece ad una lampada a stelo con piantana girevole, che illumina la stanza. Circa la libreria invece è bene utilizzare quella addossata alla parete: è un ottimo elemento d’arredo per separare la zona tv dalla zona relax.

Arriviamo alla camera da letto. Qui i letti, tornano a fare i “letti”. Spazio a piedi e spalliere minimal, sia in legno o tessuto, oppure a letti contenitore semplici, funzionali e soprattutto salva spazio. Anche i comodini devono essere moderni: quindi come le mensole, scegli dei comodini sospesi.

Riguardo l’armadio evita vecchi e grossi mobili, ma opta per una cabina armadio o per armadi semplici e snelli, che richiamano lo stile del letto. Questi sono solo alcuni dei consigli che puoi seguire. Se vuoi altri suggerimenti, o vuoi conoscere alcune soluzioni già pronte, rivolgiti allo staff qualificato di Behome. I nostri esperti ti aiuteranno a scegliere l’arredo migliore per una casa modera, grazie al nostro servizio di personalizzazione.

Sfoglia il nostro catalogo sul sito, il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per rispondere alle tue richieste. Oppure raggiungici in uno dei nostri store più vicino a casa tua.

Condividi su: