richiedi
preventivo
personalizzato

Come migliorare e abbellire una casa già arredata? Consigli pratici

Leggi di più
In Consigli D'Arredo di Design

Se hai preso una casa in locazione, la maggior parte delle abitazioni si presenterà già arredata.
Solo in pochi casi sarà presente esclusivamente l’angolo cottura e il resto della casa tutto d’arredare.
In base ai contratti di locazione l’inquilino non ha grandi margini di manovra. Infatti ogni innovazione sebbene si tratti di una miglioria va comunicata al padrone di casa e deve esser soggetta ad una sua approvazione.
A volte poi ci troviamo in case già arredate per i motivi più diversi ma non è detto che anche in questi casi non sia possibile trasformare le stanze secondo la nostra personalità.
Vediamo però alcune modifiche che potrai apportare per migliorare e abbellire una casa già arredata.

Consigli per abbellire una casa già arredata

I pezzi unici

Laddove ci siano elementi abbastanza dozzinali come nelle case arredate per esser locate ad uso investimento, occorre puntare sui pezzi forti che catalizzino l’attenzione su di loro.
Ad esempio se ad un mercatino dell’usato trovassi delle insegne di locali e di pubblici esercizi al neon, non lasciartele scappare. Questa insegna iconica degli novanta, del tipo “Beer!” o “Coffee Time” può essere il perfetto complemento per un soggiorno in stile industrial.
Al contrario se vi fosse un tono classico o classico moderno, potresti optare per una vecchia macchina Singer a pedale da restaurare e porla magari all’ingresso per impreziosirlo con un oggetto old style.

Il colore delle pareti

Una delle poche cose che l’inquilino può fare liberamente è dipingere le pareti, salvo poi ripristinare il colore precedente cioè quello del momento della consegna dell’immobile.
Effetti lucidi e colori troppo forti come il rosso richiederanno più tempo per la rimozione.
Mai utilizzare smalti ma eventualmente idropitture o tempere che hanno un grado copertura buono ma non saranno difficili da rimuovere.
Inoltre sbizzarrisciti con tele e canvas per dare colore e stile alle tue pareti.
In commercio si trovano dei particolari adesivi (strip o quadratini adesivi) che sostituiscono i chiodi e che possono reggere persino delle mensole.
Questa soluzione permette di appendere qualsiasi decorazione senza necessità di bucare i muri. Terminato l’uso si rimuovo con facilità.

Il divano

Il divano è l’elemento centrale del soggiorno pertanto se non ti piace quello presente potrai sempre cambiarlo! Potrai collocare il vecchio divano in camera da letto oppure si può riporre in un deposito ben imballato. Il divano interpreta il tuo stile e quindi nella tua scelta dovrai badare solo alle misure e al confort!
Grazie al servizio di personalizzazione di Behome, inoltre, potrai scegliere il rivestimento che meglio si abbina al resto dell’arredo preesistente.
Se si tratta di un arredamento moderno in legno MDF, potresti nobilitarlo con un divano Tasos, dalle linee essenziali, versatili ma eleganti.

Divano Tasos by Behome

Tavolo da Pranzo

Un altro arredo non di certo secondario che potresti rinnovare nella tua nuova casa è il tavolo da pranzo.
Il top può contribuire a dare l’impronta al tuo soggiorno. Il tavolo di New Zenit Bia di Behome con il ripiano in vetro trasparente segna una svolta di tendenza. Il tuo soggiorno diverrà un esempio di classico neomoderno che è il trend del momento.

Tavolo New Zenit Bia by Behome

Le Tende

Le tende sono l’alleato peerfetto per coordinare il divano. Scegliere la medesima tonalità per il tessuto delle tende e il rivestimento del divano significa apportare un cambiamento del 40 % della stanza.
L’impatto visivo si completerà con dei tappeti di grandi dimensioni in coordinato in modo da superare il 60% di elementi rinnovati, anche con il resto del salotto già arredato in precedenza.
Rivolgiti allo staff qualificato di Behome. Tutti i nostri clienti sono importanti anche chi voglia cambiare solamente un piccolo complemento della propria abitazione.

Sfoglia il nostro catalogo sul sito, il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per rispondere alle tue richieste.

Condividi su: