richiedi
preventivo
personalizzato

Come scegliere il divano perfetto, le misure con una breve guida all’acquisto

Leggi di più
In Consigli D'Arredo di Design

Il divano è il protagonista assoluto dei nostri soggiorni, la meta a cui tutti ambiscono alla fine giornata. Ecco perché diventa così importante la scelta del modello giusto e conforme alle nostre esigenze. Vi presentiamo quindi i nostri consigli e suggerimenti su come scegliere il divano perfetto, le misura con una breve guida all’acquisto.
Orientarsi fra le molte proposte e modelli di divani non è semplice ma se partiamo dallo stile con cui vorremmo arredare il nostro soggiorno faremo già una prima scrematura.
Naturalmente Behome, come per ogni ambiente domestico, riesce a personalizzare completamente ogni modello dal numero di posti a sedere, alle finiture (innumerevoli possibilità di tessuti e colori per il rivestimento) fino agli optional (come l’inserimento sistema letto).

Come scegliere il divano perfetto per un soggiorno in stile industriale

Come sappiamo lo stile industrial è uno stile giovane, adatto ad arredare loft e monolocali. Lo spazio quindi non è molto generoso. Inoltre il design industrial presenta spesso elementi architettonici a vista come pareti a mattoni e tubature mentre i pavimenti sono di tipo industriale in cemento o in resina.
In questo caso il modello Gabriele 2P ha misure estremamente ridotte e un prezzo smart adatto anche alle tasche dei più giovani.
Il rivestimento più indicato per lo stile industrial è sicuramente in pelle o ecopelle color cuoio, ottimo anche con effetto scamosciato.

come-scegliere-divano-perfetto

Come scegliere il divano giusto per un soggiorno in stile country

Questo stile ricorda la campagna e gli arredi con materiali semplici e naturali come il legno o il vimini.
I colori sono caldi e accoglienti, i tessuti sono grezzi e a trama larga.
Immaginate l’area living di un casale o di una masseria, perso fra le colline italiane! Noi sceglieremmo a colpo sicuro il modello Ribolla con fodera in microfibra idrorepellente. In questo caso il rivestimento è in tessuto ma la tecnologia ci viene in aiuto per rendere la microfibra idrorepellente e quindi più igienica e resistente alle macchie.
I morbidi cuscini del modello Ribolla sono perfetti per uno stile che sposa il comfort e impone che gli ambienti siano accoglienti e confortevoli

come-scegliere-divano-giusto

Come scegliere il divano per un soggiorno in stile moderno

Le linee dello stile contemporaneo sono essenziali, pulite e mai ridondanti. Ecco perché per un soggiorno moderno vi suggeriamo di selezionare modelli squadrati, magari con inserti e piedini in metallo e acciaio cromato come nel modello Eddy di Behome o nel modello Fedra.

come-scegliere-divano-giusto

Il rivestimento ottimale è la pelle o l’ecopelle, con colori carichi, come il rosso o il prugna, spesso utilizzato nel design attuale.
Attenzione però stile moderno e linee squadrate non sono sinonimo di poco confortevole. Behome infatti presta la massima attenzione al comfort con un’imbottitura in schiuma poliuretanica ad alta densità.

Come scegliere il divano per un soggiorno in stile classico o neoclassico

Lo stile classico non ha bisogno di presentazioni e vede l’impiego di linee morbide curve, dimensioni generose, numerosi cuscini e optional come penisole e poggiatesta.
Il modello Dalì ad esempio con un bracciolo importante curviforme si fonde con l’ambiente classico con mobili in legno e ricchi tendaggi.

come-scegliere-divano-giusto

Come scegliere il divano per un soggiorno in stile boho chic

Lo stile Boho mixa elementi d’ispirazione Bohémien con oggetti etnici. Chi sceglie questa chiave per la zona giorno ama viaggiare e portare nella propria casa qualcosa di queste esperienze: pouf in vimini, verde pensile, arazzi anche a tema tribale da appendere alle pareti, mobili freestanding di ispirazione hippy.

I divani che si prediligono per i soggiorni sono di piccole dimensioni (pouf e amache sono molto utilizzati per avere altri posti a sedere), con linee curve. Una particolare ricorrente sono i piedini inclinati in legno molto in voga negli anni ’70, omaggio al periodo hippy. I colori sono sempre protagonisti di questo stile con un tavolozza che va dal verde prato al blu cobalto fino all’arancione. Come non suggerire quindi il modello Denver di Behome ?

come-scegliere-divano-giusto

Behome è sempre al tuo fianco per aiutarti nella scelta del divano perfetto. Grazie ai rendering 3D potrai configurare nei minimi dettagli tutti gli aspetti del tuo prossimo sofà, come tessuti, vani, predisposizioni di penisole, elementi reclinabili oppure sistemi letto. Contatta lo staff Behome per qualsiasi informazione !

Condividi su: