Consulta anche “Arredo bagno: quali sono gli errori da non commettere“
Scegliere i Mobili per il Bagno: La Guida di BEHOME
In questa guida, Vincenzo, Interior Designer di BEHOME, desidera accompagnarvi in un aspetto fondamentale della progettazione del Bagno: La scelta dei suoi mobili.
“Ciao, sono Vincenzo, Interior Designer di BEHOME ed oggi parleremo di arredo bagno.
Che sia sospeso o autoportante, quello che non deve mai mancare è una pratica e funzionale Colonna Dispensa ed uno specchio, meglio se di design e dalla forma accattivante. Occhio però! Non tutti i materiali sono uguali. Vediamoli insieme nel dettaglio:
– Cassa in Legno Truciolare: sostanzialmente, un conglomerato di collanti e particelle di legno rivestito con delle lamine che vanno a replicare degli effetti materici o melaminici come il legno o le pietre.
– Cassa in Multistrato: si tratta di un semilavorato del legno, ottenuto mediante sovrapposizione di vari strati di sfoglie di legno incollate tra loro. È un materiale di altissima qualità e pregio; infatti, può essere rifinito con delle bellissime laccature in effetto lucido o opaco.
– Cassa in Legno Massello: Che dire di questo materiale?! Un materiale nobile, estremamente pregiato e, come il multistrato, adatto ai mobili bagno perché resistente ad acqua ed umidità.
Anche i Lavabi, però, meritano la giusta attenzione! Possiamo orientare la nostra scelta su Lavabi Ceramici Classici e intramontabili oppure su quelli di Nuova Generazione. Si tratta di materiali compositi, composti appunto per una parte di ceramica e per una parte di resina. Questa nuova tecnologia ci permette di avere dei Lavabi anche in colorazioni differenti e molto particolari e, soprattutto, materiali più tecnici che possono avere una durevolezza nel tempo molto più importante. Rientrano in questa categoria materiali come il Mineralguss, Dekton, Hpl e Corian.
Come vedi, i materiali sono davvero tanti e fare la scelta giusta a volte non è proprio semplice. Se hai ancora dubbi e hai bisogno di ulteriori informazioni, vieni a trovarci in uno dei nostri store!“
Clicca qui per ascoltare i consigli di Vincenzo!

Scopri anche “A casa di Rita e Alessio”
Condividi su: