Richiedi il catalogo

Ecologia

Ci impegniamo quotidianamente per valorizzare l’importanza della sostenibilità ambientale e ci riteniamo un brand green, volto all’etica del rispetto ecologico, che attua un corretto rapporto con il mondo che ci circonda, anche per preservarlo per le generazioni successive.

Sono molte le azioni che mettiamo in campo ogni giorno per tutelare l’ambiente, facendo attenzione ai minimi dettagli.

Progettiamo arredi per ogni spazio secondo i principi dell’eco -design, utilizzando materiali eco-friendly a basso impatto ambientale, provenienti da processi sostenibili e privi di sostanze nocive: come il PET.
Diverse cucine a marchio Behome hanno la possibilità di essere personalizzate con ante in PET, un materiale che rispetto al PVC non contiene grandi quantità di cloro; tale caratteristica le rende facilmente riciclabili.

Il PET rappresenta una scelta eco-sostenibile, che aiuta anche a preservare il legno nella sua integrità.

La filiera che nel tempo abbiamo scelto e costruito è strutturata di modo da garantire la massima qualità e sicurezza dei prodotti, in tutti i punti vendita Behome in Italia. Ci affidiamo, infatti, solo a produttori che hanno cura dell’ambiente e che lo dimostrano grazie alle certificazioni di qualità europee in loro possesso.

– I nostri punti vendita sono dotati anche di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita!

– Gli imballaggi per le spedizioni vengono realizzati con materiale riciclato ea loro volta riciclabile.

– L’azienda continua ad investire nella digital transformation digitalizzando tutti i processi lavorativi ed i documenti a supporto.

– Il trasporto della merce viene ottimizzato il più possibile tramite la programmazione di tratte brevi e automezzi ben forniti, volti a ridurre la mole di spostamenti.

– Inoltre, il continuo rinnovo della nostra flotta, ci aiuta ad avere costantemente un parco veicoli con caratteristiche al passo con i tempi, a basso impatto ambientale.

– il 99% dei pannelli utilizzati per le nostre collezioni degli arredi sono prodotti con legno totalmente riciclato, per ridurre al minimo l’abbattimento di piante ed alberi, e ridare sbocco ai sistemi di raccolta e differenziazione degli scarti.

– oltre il 50% dei rivestimenti utilizzati per la realizzazione degli imbottiti sono realizzati con tessuti 100% poliestere, che oltre a garantire una lunga durata, resistenza, idrorepellenza, deriva totalmente da materiali di riciclo e di scarico o dalla fermentazione batterica.

Affidarsi a Behome significa quindi sostenere la nostra Mission: rendere la tua casa un ambiente a tutti gli effetti ecosostenibile.

Richiedi informazioni

error: