prenota un appuntamento

Tendenze arredamento primavera estate 2022

Leggi di più
In Consigli D'Arredo di Design

È il momento di arredare casa con un tocco di novità: le tendenze della primavera – estate 2022 pongono il focus su alcuni elementi, tra i quali, il protagonista indiscusso è il colore.

Come abbiamo visto già nelle collezioni di abbigliamento, le passerelle si riempiono di nuance brillanti, quasi come a voler significare un nuovo ritorno alla vita e il desiderio di sperare in un futuro dai colori più accesi.

In questo contesto la casa torna a essere quel caldo rifugio in cui tornare e dove vivere momenti di convivialità e non più un luogo di chiusura.

La dialettica del colore che si sviluppa per le collezioni di arredo della primavera estate 2022 è valorizzata da linee nette e allo stesso tempo morbide. Il design, spesso minimal e funzionale, si presta a creare ambienti confortevoli dove ogni cosa trova il suo posto in maniera naturale.

Qualcosa di blu: il colore che unisce passato e futuro

Il blu è un colore che unisce le tendenze passate a quelle future. In questa primavera – estate l’attenzione è focalizzata sulle tonalità navy e su quelle dell’azzurro. 

Il cielo entra in una stanza: in particolare nel soggiorno con divani dallo stile morbido e accogliente, dove sprofondare dopo una giornata di lavoro oppure per godersi un momento di relax.

Tra le proposte più originali ci sono i divani bicolore che puntano su abbinamenti ricchi di sobrietà ed eleganza.

Rosa o rosso? Dalle atmosfere pastello a quelle più nette e decise

Hai mai pensato di aggiungere un divano rosa nel tuo soggiorno oppure una poltrona? Ebbene le tendenze 2022 ci mostrano come il rosa pastello, dalle sfumature aranciate è perfetto per dare un tocco di classe e di luminosità alla propria stanza.

Alleggerisce lo stile degli ambienti classici, ed è perfetto per ravvivare l’ambiente in maniera originale.

Per chi preferisce, invece, arredare con un animo chic, ma allo stesso tempo integrando delle influenze industrial allora il rosso è sicuramente il colore protagonista, soprattutto se si sceglie un divano dai volumi importanti, che diventerà il protagonista delle vostre serate con amici e parenti.

Ritorno alla natura: essenze legnose e verde oliva

L’arte di arredare diventa omaggio alla natura: il bisogno di ritrovarsi immersi in un paesaggio incontaminato è una delle ispirazioni che si trovano alla base delle tendenze di interior design per l’anno 2022. 

Nel dettaglio per le camere da letto, il luogo deputato al riposo della mente, i colori neutri si alternano a nuance delicate, proprio per favorire il rilassamento e il sonno. La camera viene concepita come una vera e propria oasi dove dimenticare ogni fatica.

Particolari in legno creano inserti nelle ante colorate degli armadi. I tessili del letto sono realizzati con colori neutri come il beige e il sabbia.

Tutto questo è spesso abbinato a complementi d’arredo color verde oliva, una nuance che si è acquistata le preferenze di molti interior designer e che ci offre quelle note vegetali che ci ricordano subito la natura e gli alberi fioriti della primavera.

La cucina è bicolore: una tendenza che continua la sua ascesa

La cucina bicolore è un must che è stato completamente sdoganato. Spesso integrata in un’area living la cucina è sempre più concepita come un vero e proprio angolo di design che merita di essere non solo funzionale, ma anche bello.

La cucina viene camuffata ad arte, senza perdere di funzionalità, ma arricchendosi di possibilità di design che mirano a concepire l’arredo come parte integrante di un living moderno.

Ispirati con le tendenze esclusive di BeHome Casa: scopri prodotti realizzati con la massima cura e con materiali di alto livello qualitativo. 

Richiedi preventivi personalizzati e arreda la tua casa con stile, qualità e con soluzioni di grande impatto visivo.

Condividi su: