richiedi
preventivo
personalizzato

Tendenze 21/22 interior design per la tua casa: scopri di più!

Leggi di più
In Consigli D'Arredo di Design

Le tendenze di interior design cambiano con il passare degli anni. In quest’articolo ti mostriamo i trend per il periodo 2021/2022.

Tendenze interior design 21/22, scopri i trend del momento

La voglia di cambiare gli spazi in cui viviamo è sempre dietro l’angolo. Questo perché cambiano le nostre esigenze. Di conseguenza è fortemente sentita la necessità adeguare i nostri spazi. Spesso capita che una zona della nostra casa non rientri più nei nostri gusti e quindi è arrivato il momento di apportare delle modifiche. Anche tu stai vivendo questa fase, ma non sai come modificare la tua casa, o meglio non conosci qual è il trend del momento? Nessun problema. Ecco quali sono le tendenze in termini di design 2021/22. 

Vintage is the new old

Il moderno invecchia. Il vecchio torna di moda”, diceva il noto giornalista Leo Longanesi. A confermare questa teoria è lo stile vintage, sempre più apprezzato da numerose persone. L’idea di impiegare dei pezzi unici, che hanno una storia ed un passato da conservare e preservare è sempre più in voga tra i giovani. Avere una casa vintage è anche sinonimo di riciclo e limitazione allo spreco.

Ogni oggetto o mobile è una storia da raccontare e respirare. Tra i vari stili vintage – già visti nel 2020 – spicca il cottagecore. Nostalgico, caldo e pieno di dettagli, questo stile cottagecore è minimalista, nordico che si contrappone a quello moderno degli ultimi anni. Qui ogni mobile o carta da parati non ha paura di mostrare i segni del tempo.

Spazi, spazi ovunque…

Altra tendenza di questa stagione è la riorganizzazione degli spazi. A seguito della pandemia, molte persone hanno dovuto riorganizzare la propria stanza, o la propria casa per poter lavorare. Soprattutto chi non ha uno studio, ha dovuto trovare una soluzione per crearsi uno spazio dove poter lavorare. Dall’open space all’uso di tavoli ampi: queste sono alcune idee per creare stanze utili al doppio utilizzo, ossia studio/cucina, salotto/ufficio e molto altro ancora. Oppure in camera da letto, la soluzione migliore è utilizzare dei mobili a scomparsa, oppure letti estraibili o con cassettiere nascoste. Insomma, ogni soluzione che crei maggiore spazio all’interno della casa, è ben accetta.

Minimal is better…

Proprio perché si necessita di molto spazio, ecco che un’altra soluzione – e nuova tenenza – è la scelta del minimalismo. Soprattutto se vivi in una piccola casa, evitare di riempire le stanze di tanti mobili è la risposta migliore. Questo porterà ad avere una casa con tantissimo spazio. Minimal non è sinonimo di poca eleganza. Anzi, con pochissimi elementi di arredo sarà possibile ottenere un risultato davvero chic.

Tendenze interior design: occhio alla carta da parati!

La carta da parati torna ad essere un elemento imprescindibile all’interno di una casa moderna. Anche se non esiste una grafica di riferimento, un semplice foglio di carta può regalare quel tocco in più ad arredi minimali e sofisticati al tempo stesso, con un design unico. Tante fantasie, tanti modelli tra cui scegliere. Occhio soprattutto ai motivi XXL.

Tanti materiali tra cui scegliere…

tendenze-interior-design

Tra le nuove tendenze c’è minimal, ma soprattutto l’ecosostenibilità. Ecco che anche la scelta dei materiali rispetta questo concetto. Il rispetto per l’ambiente è sempre più al centro dell’attenzione ed ecco che sempre più appartamenti, ritroviamo la scelta di pochi oggetti o arredi in plastica. Spazio invece al legno, materiale molto in voga in questa nuova stagione.

Per chi vuole invece qualcosa di più chic ed elegante, può optare per il marmo: questo sarà perfetto per realizzare dei banconi cucina o magari come piano di un tavolo. Per restare in tema materiali ecosostenibili, spazio al vetro temperato. Questo utilizzato come decorazione, è in grado di conferire maggiore luce agli ambienti.

Questi sono solo alcuni dei consigli che puoi seguire. Se vuoi altri suggerimenti, o vuoi conoscere alcune soluzioni già pronte, rivolgiti allo staff qualificato di Behome. I nostri esperti ti aiuteranno a scegliere l’arredo migliore tra le varie tendenze di interior design 2021/2022, grazie al nostro servizio di personalizzazione.

Sfoglia il nostro catalogo sul sito, il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per rispondere alle tue richieste. Oppure raggiungici in uno dei nostri store più vicino a casa tua.

Condividi su: